Niente Pallone d'Oro nel 2020: non sarà assegnato

Adjust Comment Print

Il noto periodico francese di calcio ha spiegato attraverso il suo sito ufficiale le motivazioni dietro questa difficile scelta presa dopo l'emergenza Coronavirus: a circostanze eccezionali corrispondono disposizioni eccezionali, non ci sono le condizioni necessarie per eleggere un vincitore.

A darne l'annuncio il direttore di France Football Pascal Ferre, il quale ha affermato che "è un anno così strano che non potremmo trattarlo come uno normale".

Il Pallone d'Oro 2020 non verrà assegnato. "Diciamo che abbiamo iniziato a parlare di prendere questa decisione almeno due mesi fa". Proteggere la credibilità e la legittimità di un tale premio significa anche garantirne l'imperfezione nel tempo.

Juventus, nuovo allarme per Chiellini: preoccupa anche la spalla di De Ligt
Ancora problemi alla spalla per de Ligt , uscito malconcio dal match contro il Sassuolo . "Se avrà continuità nei prossimi anni potrà diventare l'Atalanta del futuro".

Il Pallone d'Oro 2020 non assegnato necessita di un commentino di Indiscreto, visto che scriviamo di calcio e non di filosofia teoretica. Lo ha spiegato l'Equipe, quando in autunno verrà svelatoil dream team eletto dalla solita giuria, che prevede 220 esperti da tutto il mondo e che sceglierà in una lista di cinque giocatori per ogni ruolo.

Lionel Messi e Morgan Rapinoe rimarranno i detentori del Pallone d'Oro per un altro anno. Il portiere del Liverpool Alisson Becker era stato invece premiato con il Trofeo Yashin come miglior portiere.

Comments