Ucraina, uomo armato sequestra un pullman: 20 ostaggi a bordo

Adjust Comment Print

L'episodio tra le strade di Lutsk, una città a 250 miglia a ovest di Kiev, nell'Ucraina nord-occidentale. Il sequestratore ha fatto sapere di avere con sé un'arma automatica, granate e due bombe.

Paura in Ucraina dove martedì mattina un uomo ha bloccato un autobus di linea prendendo in ostaggio 20 persone che erano a bordo in quel momento.

Ucraina: un uomo è salito armato su un autobus e ha preso in ostaggio 20 persone, nel centro di Lutsk. La polizia ucraina ha confermato che il dirottatore è armato e che ha con sé degli esplosivi, con i quali starebbe minacciando di far saltare in aria il mezzo. Secondo i media ucraini sul posto sono stati uditi anche degli spari ma al momento non si hanno notizie certe di persone ferite. Infatti, l'uomo, prendendosela principalmente con loro, ha dichiarato che lo Stato è il "terrorista numero uno". "E' in corso nella regione un'operazione denominata 'Ostaggio'. Tutte le forze di polizia sono al lavoro sul luogo del sequestro". In corso le trattative con il sequestratore. I finestrini sono rotti.

Niente Pallone d'Oro nel 2020: non sarà assegnato
Proteggere la credibilità e la legittimità di un tale premio significa anche garantirne l'imperfezione nel tempo. Il portiere del Liverpool Alisson Becker era stato invece premiato con il Trofeo Yashin come miglior portiere.

Il ministero degli Interni di Kiev spiega che è stato l'uomo armato a mettersi in contatto telefonico con gli agenti, presentandosi come Maksim Plokhim. La polizia ha chiuso il centro di Lutsk.

Stando sempre a quanto riferito dal viceministro ucraino Gerashchenko, online sarebbe reperibile un libro del 2014 intitolato Philosopy of a criminal (Filosofia di un criminale, ndr), a firma Maksim Plokhoy, che descrive l'esperienza di un uomo in carcere. L'uomo, secondo l'agenzia Unian, ha chiesto a leader religiosi, ministri, ai presidenti di tribunale, alle procure e al parlamento di registrare dei video su Youtube in cui dicono di essere "terroristi legalizzati".

Comments