In Italia 129 nuovi casi e 15 morti

Adjust Comment Print

Anche oggi è proseguito il buon trend nella zona della bassa comasca dove ormai da molti giorni non si registrano nuovi casi positivi al coronavirus. Il numero totale di casi dall'inizio della pandemia, stando ai dati forniti dalla Protezione Civile, raggiunge così quota 244.752. Il numero delle persone attualmente positive in Italia e' di 12.248 (-156). Il totale dei casi positivi accertati sono diventati a 6.801, il 7,25% rispetto agli 93.777 tamponi processati. I ricoverati in area Covid tornano a crescere: sono 12 complessivamente i pazienti in ospedale (+2 rispetto a ieri). In particolare un persona risulta in cura in terapia intensiva.

Una nuova positività al covid-19 a Forlì.

Ue, prosegue il braccio di ferro dei "frugali" con Paesi del Sud
Conto la presa di posizione di Rutte si è scagliato l'esponente Pd Cesare Damiano: "Le parole del premier dei Paesi Bassi , suonano ancora una volta poco rassicurati: da antiquato liberista, ha il chiodo fisso di colpire il welfare e soprattutto le pensioni degli italiani".

Nessun nuovo contagio e nessun decesso da Coronavirus in Puglia, nelle ultime ore. A questi si aggiungono anche 1.411 test sierologici.

Nelle altre Regioni italiane non si contano decessi, mentre spiccano i 22 contagi in Veneto e i 18 in Emilia Romagna, che sono comunque un dato ampiamente in discesa. Sono i dati del Ministero della Salute. La gran parte dei nuovi contagi sono riconducibili a focolai o a casi già noti e a persone rientrate dall'estero. Infine il numero di coloro che si trovano in isolamento domiciliare sono 11.467, con un calo di 145 rispetto a ieri.

Comments