Allerta meteo nella Bassa, nuova perturbazione in arrivo

Adjust Comment Print

Diramata dalla protezione civile regionale l'allerta meteo pertemporali forti - codice arancione -, rischio idrogeologico e vento forte - codice giallo - su gran parte del territorio lombardo.

La situazione. Dopo che, negli ultimi giorni, sulla Liguria si sono registrate condizioni di instabilità in particolare nelle zone interne con qualche locale sconfinamento costiero, domani, venerdì 24 luglio è atteso sulla Liguria il transito di un impulso perturbato.

Niente Pallone d'Oro nel 2020: non sarà assegnato
Proteggere la credibilità e la legittimità di un tale premio significa anche garantirne l'imperfezione nel tempo. Il portiere del Liverpool Alisson Becker era stato invece premiato con il Trofeo Yashin come miglior portiere.

Ecco i fenomeni più importanti indicati nell'avviso meteorologico emesso questa mattina da Arpal. Nel centro e nel levante della regione l'allerta sarà in vigore dalle 6 alle 18 e nel ponente dalle 11 alle 18. L'intensità delle precipitazioni potrebbe essere molto forte. Fin dalle prime ore della notte bassa probabilità di fenomeni forti su tutte le zone; aumento dell'instabilità dal mattino con alta probabilità di temporali forti inizialmente su B, C ed E e dalla tarda mattinata su tutte le zone. Locale instabilità pomeridiana sui rilievi con isolati rovesci o temporali al più moderati. Sì perchè le condizioni meteo sono in peggioramento tanto che la sala operativa della Protezione Civile Lombarda ha diramato una allerta meteo arancione per la nostra provincia e non solo. Domani venti generalmente variabili nel pomeriggio tendenti a disporsi dai quadranti settentrionali a partire dalle quote più elevate e settori di nordovest, dove da metà pomeriggio risulteranno in intensificazione, in particolare alle quote tra i 700 e i 1500 metri circa le velocità medie orarie potranno raggiungere i 40 - 50 km/h.

Comments