Alex Zanardi operato alla testa: come sta, video

Adjust Comment Print

Alex Zanardi è stato dimesso dall'ospedale di Siena.

In una nota, l'Ospedale San Raffaele ha comunicato che "il giorno successivo al trasferimento presso la Terapia Intensiva Neurochirurgica, diretta dal professor Luigi Beretta, il paziente è stato sottoposto a una delicata procedura neurochirurgica eseguita dal professor Pietro Mortini, direttore dell'Unità Operativa di Neurochirurgia, per il trattamento di alcune complicanze tardive dovute al trauma cranico primitivo".

A rendere notizia dell'accaduto è stato direttamente l'istituto di Milano che in un comunicato ha avvisato i media dell'intervento alla testa e delle finalità dello stesso.

Scuola: Azzolina, concorsi si faranno fra settembre e ottobre
I banchi singoli con le ruote "sono più innovativi" dice la ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina durante una intervista tv. A rassicurare genitori ed alunni sul futuro della scuola ci ha pensato l'attuale ministro dell'istruzione Lucia Azzolina .

Alex Zanardi, il campione paralimpico ed ex pilota di Formula 1 rimasto vittima di un incidente in handbike nel Senese lo scorso 19 giugno, è stato sottoposto a una "delicata procedura neurochirurgica per il trattamento di alcune complicanze tardive dovute al trauma cranico primitivo". Nella giornata di oggi, il primario del San Raffaele ha definito le sue condizioni stabili, dopo il trasferimento d'urgenza dal centro Villa Beretta, dove era stato spostato per iniziare il percorso di riabilitazione.

Le condizioni del campione erano gravissime, ma dopo un doppio delicatissimo intervento sono migliorate e sono rimaste stabili a lungo; tanto da far pensare ad un possibile risveglio dal coma la settimana successiva. Ora questa ennesima operazione e la speranza rinnovata di poterlo vedere nuovamente in pubblico.

Comments