Previsioni meteo inizio settimana: ecco la situazione

Adjust Comment Print

Per la settimana sono previste giornate afose, con qualche temporale. Nella giornata di martedì 28 e di mercoledì 29 luglio bisogna attendersi un ulteriore rafforzamento del campo anticiclonico, che farà in modo di portare sole un po' ovunque e temperature ancora molto elevate. Temperature in aumento in tutta Italia. Mari: da mossi a poco mossi il canale di Sardegna, il basso Adriatico, lo Ionio ed il Mar Ligure al mattino; generalmente poco mossi o quasi calmi i restanti bacini.

Giovedì 30: giovedì si confermano le condizioni moderatamente instabili con precipitazioni attese fino alle prime ore serali su alpi, prealpi e localmente sul appennino emiliano, mentre il resto del nord sara' interessato da estese velature; ampio soleggiamento con condizioni prettamente estive al centro-sud, dove i valori massimi di temperatura cresceranno ulteriormente, intensificando il disagio termico.

A Avellino cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 31.7°C, la minima di 25.2°C, lo zero termico si attesterà a 5111m. La settimana in arrivo sarà dominata dall'anticiclone africano le cui intenzioni sembrano piuttosto severe: per l'Italia si apre il periodo più caldo e afoso da inizio estate e potrebbe durare dai 7 ai 10 giorni. Venti di debole intensità. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Nordest. Per quanto riguarda le temperature, al Nord massime di 33 al Centro di 34 e al Sud di 35.

Serie A, Gravina: "Preoccupato per la prossima stagione"
Dalla soddisfazione per aver scongiurato l'interruzione del campionato ormai prossimo alla conclusione, ai timori per le incognite legate alla prossima stagione, partendo dalla necessità di cambiare quei protocolli sanitari che in futuro diventeranno per forza di cose inapplicabili.

Temperature in aumento sia nelle minime che nelle massime, con poche oscillazioni durante la settimana.

Previsioni meteo Ancona per Lunedi 27 Luglio: Giornata all'insegna del bel tempo con cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso.

Comments