Roberto Baggio, è morto papà Florindo: gravissimo lutto per l’ex calciatore

Adjust Comment Print

E, a quanto pare, era ricoverato da diverso tempo in una clinica di Vicenza.

Grave lutto per l'ex calciatore della Nazionale, Roberto Baggio, vincitore del Pallone d'Oro nel 1993: morto suo padre Florindo.

"Ciao nonno" ha scritto su instagram Valentina Baggio, figlia di Roberto, postando una foto del nonno con il papà. Florindo Baggio non stava bene già da parecchio tempo, le sue condizioni sono peggiorate alcune settimane fa, fino all'epilogo di questo sabato. Lascia la moglie Matilde e otto figli.

Notizie Lazio - Conte: "Vogliamo far soffrire l’Atalanta"
Quando abbiamo cominciato, guardavamo la Roma e il Napoli che erano relativamente vicini, l'obiettivo era arrivare in Champions. In palio c'è il secondo posto in classifica, con la Lazio che 'tifa' per il pareggio per poterlo strappare ad entrambe.

Aveva 88 anni, si è spento a Caldogno.

"Oggi è mancato il papa' di Roberto Baggio, il signor Florindo - il messaggio commosso dei tifosi del calciatore - Da parte dei tuoi fan le piu' sentite condoglianze".

È morto all'alba in una casa di riposo in provincia di Vicenza Florindo Baggio, il padre del campione Roberto. Ma poi Florindo capì che il talento del figlio era unico e lasciò Roberto giocare a calcio. E sempre ai microfoni, dopo la gara in cui fece la famosa dedica, il campione dipinse il padre come una persona molto speciale. Un altro dei suoi figli, Eddy (chiamato così in onore di Merckx) è stato calciatore, tra serie B e C. La notizia della sua morte è stata diffusa in una nota dalla famiglia Baggio.

Comments