Serie B, il calendario dei playoff e dei playout: date e orari

Adjust Comment Print

È quanto emerso durante l'odierna assemblea delle società cadette, dopo che lo scorso novembera era arrivata l'approvazione della delibera che ufficializzava l'adozione della tecnologia a partire dalle gare dei playoff e playout e poi nella stagione regolare 2020/21.

Ufficiale, la Lega di Serie B ha rinviato il match d'andata dei playout.

Un'appendice di stagione che getta benzina sul fuoco delle solite polemiche per una giustizia sportiva intempestiva e che fa infuriare il presidente del Pescara, Daniele Sebastiani, che ha lanciato un avvertimento: "Credo che se al Trapani dovessero restituire i punti vuol dire che in questo calcio si può fare tutto e quindi dal prossimo anno il Pescara non pagherà più nessuno". Il calendario dei play out prevede venerdì 7 agosto la gara di andata all'Adriatico e venerdì 14 quella di ritorno al Curi. Gli altri criteri stabiliti dall'Assemblea sono di previsione di sosta nel periodo nazionali con un ovvio e conseguente incremento delle gare infrasettimanali, le cui date saranno comunicate in un secondo momento. La situazione di crisi determinata dal Covid-19 e le conseguenti problematiche logistiche nella ripresa della stagione hanno determinato l'impossibilità di portare avanti, in questi mesi, il training arbitrale attraverso amichevoli e gare off-line.

DAL PINO, C'è l'ipotesi slittamento dell'inizio Serie A
Alla luce delle modificate situazioni sanitarie dobbiamo con il Cts definire delle nuove modalità percorribili". La data di inizio della prossima stagione, per ora fissata al 12 settembre , potrebbe slittare al 19 .

Restano da giocare playoff e playout.

L'Assemblea ha evidenziato le problematiche conseguenti ai mancati pagamenti di alcune società del contributo promozione, che sta causando gravi pregiudizi economici alle società della Lega B, e chiesto alla Federazione di farsi parte attiva affinché venga onorato il rispetto delle regole.

Comments