OMS: "La pandemia sarà molto lunga"

Adjust Comment Print

Momenti di sconforto per l'Oms (Organizzazione Mondiale della Sanità), con Maria Van Kerkhove che lancia un annuncio importante.

Il Comitato "ha sottolineato la lunga durata prevista di questa pandemia di Covid-19, rilevando l'importanza di sforzi sostenuti a livello comunitario, nazionale, regionale e globale". La dichiarazione in un comunicato dell'organismo. Sono le parole di Maria Van Kerkhove, a capo del gruppo tecnico dell'Organizzazione mondiale della sanità per il coronavirus, al Sunday Telegraph. Si tratta del più alto livello di allarme dell'Oms, dichiarato il 30 gennaio scorso, in un periodo in cui c'erano meno di 100 casi e nessun decesso al di fuori della Cina.

Notizie Lazio - Conte: "Vogliamo far soffrire l’Atalanta"
Quando abbiamo cominciato, guardavamo la Roma e il Napoli che erano relativamente vicini, l'obiettivo era arrivare in Champions. In palio c'è il secondo posto in classifica, con la Lazio che 'tifa' per il pareggio per poterlo strappare ad entrambe.

Ha poi dichiarato che non è stata presa solo una misura ma una serie di misure ben spese nel complesso: "e funziona", ha detto. Il giorno successivo ai lavori, in un documento finale, il Comitato ha espresso "apprezzamento per gli sforzi di risposta alla pandemia dell'Oms e dei suoi partner". Il 31 agosto si è riunito il comitato per le emergenze per fare il punto sulla pandemia.

Inoltre, "ha incoraggiato tutti gli individui, in particolare i giovani e le comunità, a continuare a svolgere un ruolo attivo nella prevenzione e nel controllo della trasmissione del Covid-19". "E alcuni che hanno avuto grandi focolai li hanno controllati".

Comments