Secondo la stampa tedesca Ratzinger ha una grave infezione al viso

Adjust Comment Print

Tornano a far preoccupare le condizioni di salute del Papa emerito Benedetto XVI.

Affetto da una brutta infezione al viso che gli procura grandi dolori.

"Papa Benedetto XVI è gravemente malato". Lo riporta un quotidiano tedesco, il Passauer Neue Presse, che ha citato Peter Seewald, un biografo del pontefice in pensione, che ha 93 anni.

Juventus, Arthur non voleva lasciare il Barcellona: è scontro con Bartomeu
Ma questo ci costringe ad aprire un procedimento disciplinare perché deve tornare al Barcellona finché termina la stagione. E' un giocatore che nella squadra ha una certa importanza e potrebbe aiutarci, però non è tornato dalla mini-vacanza .

Lo rivela lo scrittore Peter Seewald che ha presentato a Benedetto XVI la biografia da lui firmata.

Ore di ansia in Germania per il Papa emerito Benedetto XVI: secondo la stampa tedesca, infatti, sarebbe stato colpito da una grave infezione al viso. In uno degli ultimi meeting tra il biografo e Ratzinger, comunque, quest'ultimo ha espresso ottimismo, dichiarando che riprenderà a scrivere la sua ultima biografia, qualora tornasse in forze nel breve periodo. "Le sue capacità intellettuali e la sua memoria non sono influenzate, ma la sua voce è appena percettibile", ha scritto il Passauer Neue Presse. Alla presentazione del libro nel monastero "Mater Ecclesiae" nei Giardini Vaticani, era presente anche l'arcivescovo Georg Gànswein, segretario privato di Benedetto e prefetto della casa papale.

Comments