Militare italiano ferito in esplosione a Beirut

Adjust Comment Print

Diversi edifici sono crollati ma i morti si registrano anche per lo spostamento d'aria e per oggetti, auto, vetri schizzati ovunque.

L'ipotesi che più fonti di intelligence occidentali formulano quale causa della devastante esplosione è invece l'esplosione di un magazzino di armi di Hezbollah. Sui social si moltiplicano le immagini dell'esplosione avvenuta nel periodo della peggiore crisi economica degli ultimi decenni, che ha lasciato quasi la metà della popolazione in povertà; e in un momento in cui gli ospedali sono già messi a dura prova per la pandemia da nuovo Coronavirus. I balconi degli edifici sono saltati in area a causa dell'esplosione.

Per fortuna, dalle prime informazioni risulta che tutti stanno bene.

Due militari italiani sono rimasti feriti in modo non grave in seguito alle esplosioni, mentre altri sono sotto osservazione perché in stato di choc.

Ubriachi ad Alghero: vittima anche la Canalis
Inizia con queste parole il video di Elisabetta Canalis che nelle ultime ore sta facendo molto discutere. Tra le vittime dell'ultimo sabato notte anche Elisabetta Canalis .

"Sembrava Hiroshima" - "Beirut è una città distrutta", e le esplosioni di oggi "sembravano Hiroshima": lo ha detto a un'emittente libanese, trattenendo a stento le lacrime, il governatore della capitale libanese, Marwan Aboud, definendo quanto accaduto "un disastro nazionale senza precedenti". Lo riferisce la stampa locale. La Croce Rossa ha riferito che oltre 30 squadre di soccorritori sono al lavoro per estrarre i corpi dalle macerie. Cosi' si legge sul profilo Twitter della presidenza. Nei cieli della città aleggia ora una nuvola di fumo, mentre i vigili del fuoco sono accorsi nell'area della deflagrazione per spegnere le fiamme. Da parte sua il governo israeliano, secondo fonti anonime, ha smentito ogni responabilità negli incidenti.

Secondo le ricostruzioni, l'esplosione sarebbe partita da una nave che trasportava un carico di fuochi d'artificio. Inoltre, viene riportato che ci sono dei feriti nell'esplosione di Beirut.

Si temono intanto diverse decine di vittime in questa violenta esplosione, che ha scosso la capitale libanese.

Comments