Cagliari, ecco Di Francesco: "Giulini? Mi ha convinto su tutto"

Adjust Comment Print

"Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Eusebio Di Francesco: l'allenatore ha raggiunto l'accordo che lo lega alla società rossoblù sino al 30 giugno 2022". Una presentazione in grande stile quella dell'allenatore aternino al Teatro Doglio di Cagliari, alla quale ha partecipato tutta la dirigenza del Club rossoblù. Il suo modo di fare è stato fondamentale. Quello che mi è piaciuto del presidente Giulini è che mi ha convinto su tutto. Di Francesco si occuperà non solo del campo ma anche del mercato. "Per il resto, abbiamo parlato di tante cose e adesso è il momento di mettere le cose nero su bianco, grazie anche alla grande disponibilità del presidente". A differenza della Sampdoria ora sono straconvinto: ripartiremo dal 4-3-3, ma non sono integralista. Far esordire Zaniolo al Bernabeu non è da tutti, ma l'ho fatto perché ci credevo. Non è una frase fatta, la voglio veramente. Alla Samp non sono riuscito a dare identità, ma lasciamo il passato al passato.

Hamilton vince su tre ruote, lo stupore di Leclerc: "Lewis è pazzesco"
Poi al passaggio numero 13 arriva l'incidente per Kvyat: ancora safety car in pista. Fino all'ultimo giro era stata una gara tutta a vele spiegate, senza problemi.

Si lavora in vista della prossima stagione e nonostante alcune squadre siano ancora impegnate nelle coppe europee il mercato è più vivo che mai. Cinque stagioni che mettono in luce le doti di mister Di Francesco portando il Sassuolo a grandi livelli: dalla promozione in Serie A nel 2013 alla sorprendente qualificazione all'Europa League 2016-17.

Comments