Covid-19: in Italia 552 (ieri 402) nuovi casi, tre i decessi

Adjust Comment Print

Sono 347 oggi, in netto calo rispetto a ieri quando erano stati 552, i nuovi casi di Coronavirus in Italia.

I medici dell'ATS si sono espressi a riguardo ponendo l'attenzione su quanto sia importante effettuare i controlli anche sugli asintomatici al fine di evitare contagi a catena. Il totale dall'inizio dell'epidemia è di 31.830. "Sono molto soddisfatto del rapporto di stretta vicinanza che l'Asp ha dimostrato al nostro Comune per velocizzare la somministrazione dei tamponi".

Nessun nuovo caso di coronavirus è stato registrato in provincia di Cremona nelle ultime 24 ore, secondo i dati ufficiali diffusi oggi da Regione Lombardia e dettagliati per provincia. I guariti/dimessi sono complessivamente 74.232 (+152), di cui 72.795 guariti e 1.437 dimessi.

Resta stabile il numero delle terapie intensive con 43 pazienti, solo uno in piu' rispetto a ieri.

Contagi in frenata in Veneto: stamane il report diffuso dalla Regione parla di 30 nuovi casi positivi, a fronte dei 164 segnalati ieri. Salgono dunque ancora gli attualmente positivi.

Fuori dal coma dopo la spaventosa caduta e l'operazione
Il trauma alle ossa del viso è la cosa più problematica: ci sono fratture alla parte anteriore della testa, attorno alle orbite degli occhi alla mascella.

I decessi sono fermi a 284. Le persone asintomatiche o con sintomi lievi che si curano a casa in autoisolamento tornano ad essere superiori a 12mila, fermandosi a 12.103 (ieri erano 11.890). I deceduti nelle ultime 24 ore sono 13 e portano il totale a 35.203. Lo riferisce il bollettino quotidiano della Regione con dati aggiornati alle 12.

L'altro episodio riguarda alcuni giovani di età compresa tra i 18 e i 19 anni: due studentesse di Padova sono state trovate positive al coronavirus dopo aver fatto un viaggio in Croazia.

Analoga situazione in Basilicata dove l'epicentro del focolaio si è registrato nel centro di accoglienza di Ferradina, in provincia di Matera.

La terza regione per numero di positivi nella giornata odierna è l'Emilia Romagna, che ha contato 54 positivi in più.

I tamponi effettuati ieri sono 9.511 per un totale di 714.133. In isolamento domiciliare sono invece in 820.

Comments