Tolti 15 punti alla Racing Point

Adjust Comment Print

La Racing Point è sospettata di essere simile alla Mercedes 2019.

Il reclamo riguarda le prese d'aria dei freni della RP. In realtà quello che non va giù è la la copia realizzata dal team di Stroll della Mercedes dello scorso anno.

Intanto la Racing Point ha anche comunicato che Nico Hülkenberg sostituirà anche nel secondo GP di Silverstone Sergio Perez al volante della propria vettura.

Juventus, Pirlo sorpassa tutti: è a un passo dalla panchina bianconera - Sportmediaset
Sono colpevoli anche i dirigenti bianconeri che hanno voluto Sarri alla Juve senza poi avergli costruito la squadra a sua misura. Il primo passo è stato mosso con l'esonero di Sarri , ma Agnelli non sembra intenzionato a fermarsi al capitolo allenatore.

In un lungo verdetto emesso venerdì mattina, i commissari della FIA hanno comminato una multa di 400mila euro alla scuderia anglo-canadese, decurtando inoltre 15 punti dalla classifica costruttori. Tutte si sono definite concordi nel sostenere che la pena sia troppo lieve. Veloci scambi di opinioni tra alcuni team principal, sono stati il preludio a quanto è poi stato confermato in serata, ovvero che tre squadre (ma il numero potrebbe anche salire) faranno appello contro la decisione presa in mattinata dalla FIA in merito al caso Racing Point.

Il team di Mattia Binotto ha ora 96 ore per formalizzare il proprio ricorso e raccogliere prove pertinenti prima di portare il caso alla Corte d'Appello Internazionale della FIA. Che significa prendere più soldi e contare più degli altri. I punti tolti riguardano la gara in Stiria così come la multa; reprimenda, invece, per i successivi Gran Premi in Ungheria e Gran Bretagna.

Arriva la sentenza sulla Racing Point, il "clone" della Mercedes in Formula 1.

Comments