Juventus, Andrea Pirlo è il nuovo allenatore: contratto fino al 2022

Adjust Comment Print

Con Pirlo no, Pirlo non ha mai allenato una partita.

Andrea Pirlo è il nuovo allenatore della Juventus.

"Oggi inizia un nuovo capitolo della sua carriera nel mondo del calcio - si legge su juventus.com -". Da oggi per il popolo juventino sarà IL Mister, poiché la società ha deciso di affidargli la guida tecnica della Prima Squadra, dopo averlo già selezionato per la Juventus Under23. Le parole e gli atteggiamenti del tecnico toscano, subito dopo la conquista del tricolore e prima della partita più importante dell'anno ("I dirigenti non sono dei dilettanti, il mio lavoro non verrà valutato dall'esito di un'unica gara"), lasciavano intendere quanto fosse vicino il capolinea per Sarri.

MotoGP, Marquez operato di nuovo. Salta Brno
Non ci voleva: lo stop forzato a Brno rischia di azzerare le sue chance di conquistare il nono titolo mondiale. Marquez , spiega Mir , " ha sempre seguito i consigli dei medici e ascoltato il suo corpo ".

"Andrea ha grande carisma e personalità da vendere, lo sappiamo". Paragonare Pirlo con Zidane non è correttissimo perché Zidane ha fatto la gavetta anche come secondo di Ancelotti.

Le idee tattiche e per costruire un nuovo ciclo Juventus in Italia e in Europa hanno convinto Agnelli a dare fiducia a Pirlo, che si confronterà immediatamente con una panchina top in Serie A e in Champions League: una rivoluzione inaspettata, alla quale Madama vuole però credere. Un dirigente molto stimato dalla Roma ma che difficilmente lascerà i bianconeri.

Le ultime 24 ore per in casa Juventus c'è stato un grandissimo fermento a causa dell'esonero del mister Maurizio Sarri. È una persona intelligente, che sa sempre cosa dire. "‪In bocca al lupo per questa nuova sfida Andrea!".

Comments