Cordata italiana da Londra fa offerta di prendere il Genoa

Adjust Comment Print

Nelle ultime ore si è parlato di una proposta fatta pervenire a Enrico Preziosi da una cordata italiana che vedrebbe la presenza di Andrea Radrizzani, anche presidente del Leeds, e Matteo Manfredi. Tra i proponenti minoritari anche un fondo statunitense di private equity. Nelle scorse settimane c'erano stati dei primi contatti informali, con una verifica sullo stato del club. L'obiettivo è quello di concludere l'affare entro la prima metà della stagione 2020/21. Nei giorni scorsi, a campionato terminato e salvezza raggiunta, Preziosi aveva manifestato le sue intenzioni: "E' tanti anni che lo dico, ma questa volta penso sia davvero arrivata l'ora di fare un passo indietro". Una disponibilità che ora andrà alla verifica della proposta di acquisto.

Gestio Capital è un "family office" di Londra (fondato da Matteo Manfredi) specializzato nella gestione di patrimoni di facoltose famiglie private.

Pirlo alla Juve il simbolo di un calcio che sta cambiando
Lo ha fatto pubblicamente il presidente ieri e mi sembrava difficile ribaltare il suo pensiero alle due del pomeriggio di oggi. Non c'è un episodio e un momento. "I cicli durano 3/4 anni, noi siamo al terzo ciclo, una cosa quasi inspiegabile".

Da parte sua Radrizzani, 45enne self made man lombardo di Barbaiana, ha costruito il suo successo intorno al club inglese rilevato da Cellino dopo la compartecipazione attivata nel 2017, e intorno a Eleven Sports, network televisivo di contenuti sportivi internazionali. Che significa farsi carico dei debiti e poi magari investire più avanti, Così non si fa il bene del Genoa. Commenti ufficiali non sono arrivati dal club ligure, ma il patron del Genoa ha fatto sapere di ritenere quell'offerta "ridicola", sfidando i proponenti a "pubblicarla affinché tutti possano vederla e rendersi conto". Così non si fa il bene del Genoa. L'offerta con l'intenzione di acquisto è stata formalizzata, seguiranno ora i tempi tecnici per capire se Preziosi accetterà e come e quando potrà avvenire il passaggio delle azioni. "È una proposta irricevibile" spiega Preziosi. "Sono al lavoro per la nuova stagione".

Comments