Coronavirus, tra guariti e nuovi contagi

Adjust Comment Print

A dirlo è il bollettino ufficiale di venerdì 7 agosto 2020, diffuso poche ore fa dal Ministero della Salute. Aumentano i casi di positività (+463; ieri +347) per un totale di 250.566 persone che hanno contratto il virus Sars-CoV-2.

Buone notizie per Sardegna e Molise, che oggi tornano a far registrare contagi zero.

Nessun nuovo caso di coronavirus è stato registrato in provincia di Cremona nelle ultime 24 ore, secondo i dati ufficiali diffusi oggi da Regione Lombardia e dettagliati per provincia.

I decessi sono fermi a 284. Gli attualmente positivi salgono a 13.263, 310 in più rispetto a ieri, 45 i ricoverati in terapia intensiva (+2). In alcune realtà regionali, anche se i casi sono diminuiti, continuano ad essere segnalati numeri di nuovi casi elevati. Sono 183 i soggetti positivi al coronavirus nella giornata odierna. Senza dimenticare, inoltre, la riapertura delle scuole a settembre che costituirà una fase di grande attenzione dal punto di vista della sicurezza e delle misure anti-contagio, precauzioni che i cittadini sono chiamati a rispettare in questo momento per scongiurare il rischio di nuovi focolai. Sempre stabile a 42 il numero dei ricoverati in terapia intensiva.

Maltempo, ancora temporali al Sud: scatta l'allerta meteo arancione
Locali temporali sulle Eolie e un' altro localizzato, anche forte a Sud di Bari, area Triggiano, Noicattaro e Mola di bari. Le temperature massime per la giornata di domani saranno nuovamente in calo con punte su Palermo di 29 gradi.

Negli ultimi giorni sono due gli episodi emersi nella regione veneta. I tamponi diagnostici finora processati sono 521.071, di cui 286.612 risultati negativi.

Sono tre i poliziotti che sono stati posti in isolamento dopo essere intervenuti per sedare una rissa in un centro di accoglienza di migrati a Treviso.

Il dato fornito qui sotto, e suddiviso per Regione, è quello dei casi totali (numero di persone trovate positive dall'inizio dell'epidemia: include morti e guariti).

Comments