Esplosione a Baltimora causa il crollo di diversi palazzi: vittime e feriti

Adjust Comment Print

Un'esplosione a Baltimora, in Maryland, ha causato il crollo di vari palazzi. Ma il bilancio potrebbe aumentare, considerando che i soccorsi sono impegnati nelle ricerche di cinque persone intrappolate tra le macerie, tra le quali alcuni bambini (vedi foto della gallery scorrevole in alto).

I Vigili del fuoco di Baltimora IAFF Local 734 hanno confermato l'accaduto telefonicamente alla CNN, senza fornire ulteriori dettagli.

Al momento quattro persone sono state salvate dai vigili del fuoco, mentre il Baltimore Special Rescue Operations Team ha iniziato le operazioni di ricerca e salvataggio.

Pirlo alla Juve il simbolo di un calcio che sta cambiando
Lo ha fatto pubblicamente il presidente ieri e mi sembrava difficile ribaltare il suo pensiero alle due del pomeriggio di oggi. Non c'è un episodio e un momento. "I cicli durano 3/4 anni, noi siamo al terzo ciclo, una cosa quasi inspiegabile".

Quella di Baltimora è stata "una grande esplosione di gas", che ha completamente distrutto tre case affiancate, hanno dichiarato i vigili del fuoco. Nelle prossime ore sapremo se i vigili riusciranno a liberare la quarta persona incastrata nelle macerie e soprattutto cosa ha causato un'esplosione così imponente. Tra gli intrappolati ci sarebbero anche dei bambini.

L'esplosione a Baltimora è avvenuta intorno alle 10.00. Tutta la zona e' stata transennata. Intanto, come riferisce il New York Times, la società di servizi Baltimore Gas and Electric è sul posto per chiudere il gas nelle case circostanti. Una volta che le tubature saranno state chiuse la società procederà a ispezionare il luogo dell'incidente e le apparecchiature che lo avrebbero causato.

Comments