Covid-19, il bollettino del 10 agosto: 259 nuovi contagi

Adjust Comment Print

Sono oltre 19,7 milioni i casi di contagio da Covid-19 registrati su scala planetaria, come rivelato nel consueto rapporto giornaliero della Johns Hopkins University di Baltimora, diventata nel corso dei mesi una delle fonti principali sull'andamento della pandemia.

Scende il numero di nuovi casi positivi al Coronavirus in Italia: oggi ne risultano 259, contro i 463 di ieri, domenica 8 agosto. Però i tamponi effettuati sono "solo" 26.432. Segue il Piemonte, con 22 nuovi casi e poi l'Emilia, con altri 58 casi da tenere in considerazione. Restano in isolamento a casa 516 persone, poiché presentano sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere o risultano prive di sintomi (15 in più rispetto a ieri, più 3%). Di questi, 44 sono in unità di terapia intensiva.

Giuseppe Conte spiega il nuovo Dpcm e fa un appello ai giovani
Tutte le regioni hanno registrato nuovi casi, dal Molise , che ne ha uno in più rispetto a giovedì, al Veneto con +183 infezioni.

In Emilia, inoltre, si è verificato anche un nuovo decesso. Nello specifico, attraverso la ricerca nel sangue degli anticorpi anti-Sars-Cov-3, IgG e IgM, i dipendenti comunali, negozianti, volontari della protezione civile, compagnia barraccellare e amministratori potranno sapere se sono o meno positivi.

Aumentano ancora i casi di positività nel Lazio, dove nelle ultime 24 ore si contano 38 contagi, ma nessun decesso. Risale invece il numero delle vittime: quattro in più, che portano il totale a 35.209, mentre domenica l'incremento era di due. I numeri più elevati si registrano a Bologna (14 casi) e a Modena (10). La Sardegna ha registrato sei nuovi casi e nove la Puglia.

Comments