Champions: Atalanta in campo alle 21, la diretta su Canale 5

Adjust Comment Print

"Non perderemo mai, o vinceremo o impareremo e vogliamo provare a vincere". Mi auguro la mancanza di esperienza sia un fattore positivo. "Dovremo essere bravi da subito", aggiunge Gasperini. Siamo riusciti a recuperare la miglior condizione dopo il lockdown, abbiamo fatto cose importanti. Un appuntamento con la storia per la Dea, che inaugurerà una formula inedita per la Champions: niente andata e ritorno per quest'anno, ma una final eight con sfide in gara secca e in campo neutro fino alla finale, tutte nella città portoghese (IL REGOLAMENTO).

L'Atalanta di mister Gasperini si gioca stasera l'accesso alle semifinali di Champions League contro i campioni di Francia del Paris Saint Germain, squadra dotata di campioni del calibro di Neymar, Verratti, Icardi, Cavani e Thiago Silva. In Europa con il PSG sarà diverso dall'Italia. "I pronostici sono a favore dei francesi, ma la possibilità di un'impresa c'è". Noi ci portiamo dietro tutti i sentimenti dei nostri tifosi. Ma alla partita inaugurale di domani, Atalanta-Paris SG, io ci sarò. La squadra di Gasperini ha le carte in regola per fare la sorpresa.

Inter-Bayer Leverkusen di Europa League in chiaro: sarà trasmessa da TV8
Non abbiamo preso gol, un buon punto di partenza, siamo stati compatti, loro hanno pressato all'inizio e abbiamo tenuto bene. Dobbiamo far vedere una prestazione ottima senza fare errori, perché troppi errori con squadre così si pagano.

Di tempo però, a causa delle particolari tempistiche di questa atipica stagione, non ce n'è tanto e, nonostante gli impegni europei, i club più blasonati si ritrovano spesso in sfide infuocate di calciomercato. Siamo un po' come la Nazionale, speriamo di rappresentarla bene. "C'e' soddisfazione per essere qui e dovessimo passare il turno sarebbe ancora più grande".

Comments