Ilaria D'Amico lascia il calcio. Ecco cosa farà

Adjust Comment Print

Il 2020 è stato un anno di grandi cambiamenti e tra i tanti bisogna annoverare anche l'addio di Ilaria D'Amico al mondo del calcio. E' lei stessa ad annunciarlo in anteprima in un'intervista al Corriere della Sera: "Sì, dopo 23 anni che me ne occupo, quasi 18 a Sky".

La conduttrice annuncia che dopo oltre vent'anni non si occuperà più del calcio a Sky: "Avrei potuto continuare per sempre". E il punto è proprio questo: "sento il desiderio di rodarne una nuova, farle fare dei giri e lanciarla" ha spiegato Ilaria al quotidiano.

Cordata italiana da Londra fa offerta di prendere il Genoa
Che significa farsi carico dei debiti e poi magari investire più avanti, Così non si fa il bene del Genoa . Nelle scorse settimane c'erano stati dei primi contatti informali, con una verifica sullo stato del club.

Sull'incontro con Buffon: "L'idea che mi ero fatta negli anni, durante le dirette televisive era diversa: lo reputavo un campione gigantesco, ma non lo avevo capito umanamente". Dopo essersi contraddistinta come la "signora Champions League" per lei si apriranno altre strade.

Non avrebbero potuto viaggiare in parallelo? Con lo sport credo di essermi tolta tutti gli sfizi possibili e di aver fatto un percorso bellissimo ma anche netto. "Avrò un solo nuovo figlio professionale". Pare infatti che la giornalista potrebbe presto approdare in uno studio televisivo tutto suo, un appuntamento fisso probabilmente su Sky e dove terrà le redini di discussioni incentrate, anche qui, con probabilità, su temi d'attualità. Mi ha risposto: "noi ti abbiamo sposata prima". Sono una giornalista che mette in campo la sua professionalità.

Comments