Incidente a Castelmagno, dimesse le due ragazze ricoverate al Santa Croce

Adjust Comment Print

L'incidente è successo nella strada che conduce verso grange Tibert, a 1.800 metri di quota, sopra il Santuario di San Magno, in prossimità del rifugio Maraman.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco, il soccorso alpino, il 118. Nell'incidente sono rimasti feriti altri cinque ragazzi, di cui due in gravi condizioni, ricoverati in ospedale.

All'interno del veicolo c'era altri quattro passeggeri che sono stati soccorsi e portati in ospedale. Il proprietario del mezzo coinvolto nell'incidente, il 24enne Marco Appendino, aveva deciso di prendere il suo fuoristrada Land Rover Defender e di caricare a bordo gli amici. Il veicolo ha poi attraversato la strada al tornante seguente dove pare che si sia spaccato. Non c'è stato nulla da fare per Camilla Bessone (16 anni) e Samuele Gribaudo (14) di San Benigno di Cuneo e i fratelli Nicolò ed Elia Martini, 17 e 11 anni, di San Sebastiano di Fossano, figli di uno storico margaro di Castelmagno.

I quattro feriti, due ragazze e due ragazze, non sarebbero in pericolo di vita. Al ritorno il conducente del fuoristrada, forse per una manovra sbagliata o per una distrazione, è uscito di strada finendo nel precipizio. Probabilmente i ragazzi si trovavano in Valle Grana in villeggiatura con le famiglie.

Addio a Franca Valeri, rivoluzionaria e talentuosa signora dello spettacolo
Franca Valeri , pseudonimo di Franca Maria Norsa , era nata a Milano il 31 luglio del 1920. Dovrebbe ascoltarla nella Traviata, nella Lucia di Lammermoor , nel Rigoletto.

Nella notte è avvenuto un drammatico incidente a Castelmagno, in provincia di Cuneo, in Piemonte.

Il bilancio di quanto avvenuto la scorsa notte è tragico.

Secondo una prima ricostruzione, i nove ragazzi avevano trascorso la serata di ieri, 11 agosto, nell'alta Valle Grana, per osservare le stelle. Alcuni parenti sono arrivati sul luogo dell'incidente dopo pochi minuti.

Comments