Lazio, 23 casi Covid, anche di giovani rientrati da vacanze

Adjust Comment Print

"Il valore RT nella valutazione settimanale è di 0.99 ma si prevede, a causa dei casi da rientro, un aumento", dice l'assessore alla Sanità del Lazio Alessio D'Amato. Sono quattro i casi che riguardano il Cas un Mondo Migliore a Rocca di Papa dove è in corso l'indagine epidemiologica e una donna di rientro dall'Ucraina e ora ricoverata allo Spallanzani. Sono cinque i casi di un focolaio familiare su segnalazione del medico di medicina generale. Un caso di un uomo di 34 anni di rientro da Malta, un caso di un ragazzo di 11 anni con link familiare al cluster di rientro dalla Francia dei giorni scorsi. Un caso nella Asl di Viterbo e si tratta di un ragazzo di 19 anni di rientro da un viaggio scolastico in Grecia, avviato il contact tracing internazionale. Nella Asl Roma 3 sono 10 i casi nelle ultime 24h e tra questi un caso di un uomo di 47 anni di rientro da una vacanza ad Ibiza, è un cluster già noto, un caso di una donna di 58 anni di rientro da Ucraina, in corso il contact tracing internazionale. Nella Asl di Latina quattro casi e tra questi il caso di una ragazza di rientro da un viaggio a Ibiza e un caso di una donna di rientro dalla Romania, per entrambi avviato il contact tracing internazionale.

Asl Roma 6: due casi, si tratta di un uomo di rientro dal Pakistan, per il quale è stato avviato il contact tracing internazionale e una donna di 35 anni di rientro dall'Ucraina e ora ricoverata allo Spallanzani. Nella Asl Roma 1 sono dieci i casi nelle ultime 24h e tra questi due casi sono stati individuati in fase di pre-ospedalizzazione, due casi hanno un link con un caso di rientro da Malta e un caso ha un link con un caso di rientro da Corfù (Grecia). Infine per quanto riguarda le province si registrano undici casi e zero decessi nelle ultime 24h.

Si registrano invece un caso proveniente dalla Germania, uno dalla Romania, uno dall'Albania e uno dalla Bulgaria. "Altri due casi sono moglie e marito con link ad un caso gia' noto e isolato".

Paura alla Casa Bianca: spari, Trump scortato. Cosa è successo
Successivamente i servizi segreti hanno rilasciato un aggiornamento per confermare che che l'incidente è avvenuto vicino alla 17th Street e alla Pennsylvania Avenue e che l'indagine è ancora in corso.

"Da oggi (13 agosto ndr) sono attivi tutti i drive-in per eseguire i test su chi rientra dalla Grecia, Croazia, Spagna e Malta. Si segnalerà l'arrivo sulla app 'Lazio Doctor Covid' o al Numero Verde 800.118.800".

Lo comunica l'Unita' di Crisi COVID-19 della Regione Lazio.

Comments