Coronavirus, ancora in crescita i contagi: 523 nuovi casi

Adjust Comment Print

Secondo i dati forniti dal Viminale, nella giornata di ieri, 12 agosto, nelle attività di polizia eseguite per verificare il rispetto delle disposizioni varate per il contenimento del contagio da coronavirus Covid-19 sono state controllate in tutta Italia 54.515 persone. Tra le persone che risultano in questo momento affette dal virus, 56 sono ricoverate in terapia intensiva (una in più da 24 ore fa), mentre si riduce di 15 unità (771 in totale) il numero degli ospedalizzati con sintomi più lievi. Purtroppo il trend al rialzo prosegue da qualche tempo. In calo, invece, i morti: sono 3, contro i 6 di ieri. Fortunatamente, a fronte di queste notizie legate all'aumento di casi di persone positive al Covid 19, il numero complessivo dei decessi continua a restare fermo nell'Isola a quota 284. "Le regole sono sempre quelle: distanziamento di almeno un metro, meglio 1,5 metri, mascherina chirurgica quando la distanza non può essere rispettata e igiene personale con particolare riguardo al lavaggio delle mani".

5 parlamentari chiedono il bonus partita Iva da 600 euro
Non mi importa da quale forza politica provengano, so soltanto che questi 5 deputati non possono più rappresentare le istituzioni. Di certo la questione ha suscitato una sorta di indignazione dell'opinione pubblica e il gioco ci sono i voti.

La situazione peggiora anche nella capitale Madrid dove nelle ultime 24 ore sono stati registrati 842 nuovi casi. I guariti del giorno sono 4, il totale arriva a 4.283. Solo in Valle d'Aosta e Molise non si sono registrati nuovi contagi. I pazienti in isolamento domiciliare sono invece 13.240, rispetto a mercoledì 281 in più.

Comments