Remco Evenepoel, stato clinico stazionario: verrà trasferito in Belgio

Adjust Comment Print

"Jakob Fuglsang ha vinto il Giro di Lombardia - 231km tra Bergamo e Como - davanti a George Bennett e ad Aleksander Vlasov (5h32'54").

Il corridore della Deceuninck-Quick Step non ha perso conoscenza ed è stato trasportato in ospedale in barella. Sul podio alla fine Bennett e Vlasov con Mollema quarto, Ciccone quinto.

Portimao chiuderà la stagione MotoGP 2020
Non abbiamo mai parlato in concreto della parte economica, non ci sono state proposte o negoziazioni. Non sarà Valencia, quest'anno, la tappa finale del Motomondiale.

Sicuramente poteva andare molto peggio a Remco Evenepoel, che è volato da un ponte durante una discesa del Giro di Lombardia, ma dopo le prime notizie che parlavano solo di qualche forte contusione al bacino e all'osso sacro si è scoperto invece che il ventenne ciclista belga si è fratturato bacino, la sua stagione è finita.

Nella discesa che dalla Colma di Sormano porta al Lago di Como si vede il belga che tocca il parapetto sulla sinistra della carreggiata, si ribalta e fa un volo di una decina di metri finendo nel burrono, mentre la bicicletta rimane a bordo strada. L'incidente è stato causato da un'auto privata che negli ultimi chilometri di gara, ha attraversato il percorso colpendo il campione tedesco e facendolo finire a terra. L'Unione Ciclistica Internazionale, in un comunicato, ha fatto presente che farà reclamo alla Commissione Disciplinare nei confronti dell'organizzatore della gara, ovvero RCS Sport.

Comments