GP Austria, pole di Viñales su Miller e Quartararo

Adjust Comment Print

Quarto Andrea Dovizioso, che proprio ieri ha annunciato che a fine stagione lascerà la Ducati dopo 8 stagioni. Il leader del Mondiale Fabio Quartararo chiude all'ottavo posto. Dodicesimo Rossi, passato dal Q1 in un weekend non perfetto e tredicesimo Petrucci, per la prima volta in stagione entrato nel Q2. Per Vinales è la decima pole in top-class Franco Morbidelli su Yamaha Petronas scatterà dalla settima casella.

Questo per sottolineare che quella che si disputerà domenica sarà una gara sicuramente tirata e incerta fino all'ultimo, considerando anche che questo sabato le Yamaha hanno ottenuto dei risultati sorprendenti, rispetto a quanto avevano fatto vedere nelle libere di venerdì che, oltre alle ottime prestazioni delle KTM, tra l'altro avevano anticipato una rinascita delle Ducati ufficiali.

Formula 1. Hamilton vince ancora, resiste solo Verstappen
Leclerc , che gli era davanti, si è dovuto fermare dopo tre quarti di gara per un problema al motore. unico ritiro di giornata. Dopo il successo dell'olandesino a Silverstone, stavolta problemi di gestione gomma per la Mercedes non ce ne sono stati.

Domenica, però, c'è l'80% di probabilità che la gara prenda il via con la pioggia. Non abbiamo mai parlato in concreto della parte economica, non ci sono state proposte o negoziazioni. "Inoltre vuole togliere questo disturbo di mezzo, stava diventando abbastanza pressante la questione del rinnovo e delle negoziazioni".

Comments