Inter-Siviglia, finale Europa League: quando si gioca, data e orario

Adjust Comment Print

Il tecnico livornese vuole tornare ad allenare, ma l'arrivo di Pirlo sulla panchina della Juventus ed il cammino dell'Inter in Europa League potrebbero frenare una partenza di Conte. Raddoppia D'Ambrosio, ancora Lautaro fa 3-0 e Lukaku chiude i conti con una doppietta nel finale.

Finale Europa League 2020: un'italiana, l'Inter, può conquistare un trofeo europeo.

Dopo una fase iniziale di studio l'inter passa al 19′ alla prima opportunità. Dopo il gol esultanza speciale con il pallone sotto la maglia per l'argentino che pochi giorni fa ha annunciato la prossima paternità.

Solito 4-2-3-1 per la formazione ucraina, che schiera Junior Moraes in avanti con Marlos, Alan Patrick e Taison alle sue spalle. Ora l'attesa è per la finalissima, che si giocherà a Colonia.

Leclerc: "Si è spento tutto: non siamo abbastanza forti"
Nona la Ferrari di Charles Leclerc , che non nasconde la sua delusione dopo le qualificazioni del GP di Spagna . A quel punto ho avuto un bloccaggio automatico al posteriore che mi ha mandato in testa-coda.

Inter-Shakhtar Donetsk 5-0: al 38′ st Lukaku si autolancia, parte in progressione su Kocholava e in area batte Pyatov di destro.

"Una notte incredibile, una notte da racontare, la abbiamo sognata, era tanto tempo che non giocavo così". Ad arrivare alla finalissima sono stati infatti il Siviglia e l'Inter. C'è stato un momento in cui non ero più ai miei livelli, ma anche questo aiuta a crescere e maturare. Sono contento anche a livello personale, per i gol dedicati a mio figlio che deve nascere e alla mia Agustina.

Potremmo discutere tempi e modi di quell'uscita ma, senza ombra di dubbio, da quell'uscita è nato un gruppo unito, forte, psicologicamente in grado di reggere le pressioni esterne, di vincere partite da favorito e stravincere quella, paradossalmente, meno scontata. Un format che comunque ha avuto il suo fascino, tant'è che non è così peregrino pensare che possa ripetersi anche quando l'emergenza Coronavirus non ci sarà più. Ma noi abbiamo voglia, entusiasmo e voglia di stupire. "Recuperiamo energie e diamo gioia ai nostri tifosi, che saranno orgogliosi di questi ragazzi che stanno dando l'anima". "Dobbiamo uscire dal campo senza recriminazioni e senza demeriti nostri".

Comments