Rossi "Incidente Gp Austria deve far riflettere, errore Zarco grave"

Adjust Comment Print

Dopo l'impatto tra i due la moto di Morbidelli è volata via rischiando di colpire Maverick Vinales e Valentino Rossi. Il Gran premio d'Austria della MotoGp, ... Quella di Morbidelli non l'ho neanche vista.

Le moto del francese e di Morbidelli sono schizzate sulla pista, andando quasi a colpire Valentino Rossi impegnato a curvare. Momenti di tensione anche per Rossi e Vinales, che si trovavano nei pressi dello scontro ma che miracolosamente non sono stati colpiti dai detriti in volo sopra le loro teste.

Portimao chiuderà la stagione MotoGP 2020
Non abbiamo mai parlato in concreto della parte economica, non ci sono state proposte o negoziazioni. Non sarà Valencia, quest'anno, la tappa finale del Motomondiale.

"È stato il momento più pericoloso della mia carriera", il pensiero di Valentino Rossi, che ha puntato il dito contro la manovra azzardata di Zarco, causa scatenante dell'incidente.

Lo aveva già detto a fine gara, visibilmente scioccato, di aver avuto davvero tanta paura. Ecco le considerazioni del Dottore. Cosí Valentino Rossi sui social, commentando l'incidente tra Johann Zarco e Franco Morbidelli avvenuto nel corso del Gp d'Austria di domenica scorsa. La bici di Franco mi ha superato così velocemente che Non l'ho nemmeno vistaEro più preoccupato di quello di Zarco, anche se poi, rivedendo le immagini, mi sono reso conto che il vero pericolo era quello di Franco. Solo così, e con la tecnologia al servizio dei piloti, si può spiegare il doppio miracolo che ha evitato conseguenze tragiche dopo gli spaventosi incidenti nelle gare di Moto2 e MotoGp, interrotte dalla bandiera rossa. Ma è Zarco il cuore e l'obiettivo principe delle sue parole. E visto e considerato che parliamo di un pilota che ha disputato 406 gare, per non parlare delle prove e degli allenamenti, c'è da riflettere. "Sto ritrovando il ritmo buono poco alla volta, sto lavorando per essere sempre più forte e veloce". "Adesso dovremo vedere come andrà a finire nei prossimi giorni", queste le esternazioni a freddo di Valentino che aspetta le decisioni della direzione di gara su Zarco.

Comments