Finalmente il PSG ha la sua finale di Champions

Adjust Comment Print

Gara secca per l'accesso in finale tra i tedeschi, rivelazione di questa competizione, e i parigini, che hanno eliminato in rimonta l'Atalanta di Gasperini. Essendo una squadra molto giovane, i tedeschi sono forti nelle ripartenze in contropiede, a rubare palla agli avversari e a rimontare dopo uno svantaggio. Il Paris Saint-Germain è la prima finalista.

La scaramanzia consiglierebbe maggior prudenza, ma giocatori e tifosi del Paris Saint Germain non sono riusciti a trattenere la gioia per aver conquistato la prima finale di Champions in 50 anni di storia. Secondo le probabili formazioni, il primo parte titolare, il secondo dalla panchina.

GP Austria, pole di Viñales su Miller e Quartararo
Dodicesimo Rossi, passato dal Q1 in un weekend non perfetto e tredicesimo Petrucci, per la prima volta in stagione entrato nel Q2. Quarto Andrea Dovizioso , che proprio ieri ha annunciato che a fine stagione lascerà la Ducati dopo 8 stagioni.

Festeggiamenti anche a Parigi, sfociati purtroppo in incidente e saccheggi che hanno causato l'arresto di 36 persone, compresi tre minorenni, nella notte tra martedì e oggi.

Come già detto, Tuchel ha recuperato Mbappé, il miglior realizzatore per i suoi in Champions League insieme ad Icardi (entrambi 5 gol in attivo) ma non è solo il miglior realizzatore, il francese è anche il miglior assist man! Conte con la sua Inter cercherà di prendere una coppa europea, che manca da dieci anni (l'ultima fu proprio l'Inter con la Champions di Mourinho), proponendo un calcio tutto made in Italy con un 3-5-2, che sa molto di "catenaccio" e contropiede. Lipsia e Psg si preparano all'appuntamento della stagione (fin qui) senza diffidati.

Comments