Giulio Gallera ferito alla testa durante una vacanza in Liguria

Adjust Comment Print

Per eseguire il tampone direttamente all'aeroporto di Malpensa, è necessaria la prenotazione attraverso la piattaforma disponibile sul sito di SEA Aeroporti.

"A partire da oggi", precisa l'assessore, "verranno effettuati 5 mila tamponi al giorno in più rispetto ai 7 mila medi realizzati in questo periodo".

L'assessore al Welfare della Regione Lombardia tramite un post su Facebook mostra la conseguenze di un incidente durante una partita di paddle.

A proposito della differenza nella partenza degli screening tra regioni con Fiumicino già operativo e Malpensa attivo solo da giovedì, Gallera dice: "Noi abbiamo fatto altri screening non solo in aeroporto, anche a Roma sono residuali e ne hanno fatti 800 sulle oltre 3000 persone che arrivano tutti i giorni".

Champions, impresa del Lione contro il Man City: vittoria per 3-1
Quest'anno ci sono solamente squadra francesi e tedesche in semifinale, considerando che l'altra semifinale è Lipsia-PSG. Gabriel Jesus , centravanti sonnecchiante, ha dato segni di risveglio in coincidenza col suddetto cambio di modulo.

Se non si volesse provvedere al tampone in aeroporto, è possibile presentare al vettore all'imbarco o ai controlli l'attestazione di essersi sottoposti a test nelle 72 precedenti l'ingresso in Italia e che questo sia negativo al Coronavirus. "In poche ore verrà fissato l'appuntamento nel presidio più vicino a casa".

A Malpensa si potrà fare il test virologico grazie ai ai volontari della Protezione Civile, agli operatori sanitari dell'ATS Insubria, delle ASST Sette Laghi e Valle Olona come ha specificato l'assessore alla Sanità di Regione Lombardia, Giulio Gallera.

"I punti di accesso di Malpensa - ha sottolineato - saranno particolarmente importanti per i cittadini, turisti o lavoratori, provenienti dai quattro Paesi indicati nell'Ordinanza, che soggiorneranno in Lombardia nei giorni successivi". Dal 12 agosto tutte le ATS (Aziende di Tutela della Salute) lombarde raccolgono online o telefonicamente la prenotazione per il tampone effettuato nelle 48 ore dal rientro.

Comments