Pioggia di cioccolato in Svizzera per un guasto alla fabbrica Lindt

Adjust Comment Print

Venerdì scorso gli abitanti di Olten, una cittadina svizzera tra Zurigo e Basilea, si sono svegliati sotto un'insolita pioggia estiva. fatta di finissimo cacao.

Il motivo dell'insolito evento atmosferico, come riportano i media locali, è stato un guasto all'impianto di areazione della locale fabbrica Lindt, più il forte vento che ha disperso il cioccolato per tutta la città. Ma quello che è accaduto pochi giorni fa in Svizzera è un fatto di cronaca: il guasto in una fabbrica Lindt ha causato una vera e propria "nevicata di cacao".

Formula 1. Hamilton vince ancora, resiste solo Verstappen
Leclerc , che gli era davanti, si è dovuto fermare dopo tre quarti di gara per un problema al motore. unico ritiro di giornata. Dopo il successo dell'olandesino a Silverstone, stavolta problemi di gestione gomma per la Mercedes non ce ne sono stati.

Il guasto aveva a che fare con il sistema di ventilazione, e così dei frammenti di cacao, come potete vedere nella foto, sono finiti nel cielo e hanno coperto parti della città come se fosse neve. L'impianto è stato comunque riparato e la produzione della cioccolata non ha subito ritardi.

Lindt ha già dichiarato la sua disponibilità a pagare eventuali spese di pulizia e ha confermato il guasto, specificando si è trattato di un malfunzionamento della ventilazione di raffreddamento di una linea per la tostatura delle fave di cacao.

Comments