Coronavirus, record di contagi nel Lazio: i casi sono 215

Adjust Comment Print

Le persone sottoposte a isolamento domiciliare sono attualmente 16.515 (+5,25%). Trema invece il Lazio, diventata la Regione con maggior numeri di contagi.

Nel Lazio sono stati 115 i nuovi casi di coronavirus accertati e un decesso. "In questa fase il tema non è né i ricoveri né le cure intensive che sono assolutamente sotto controllo e non danno preoccupazione, ma bloccare rapidamente le catene di trasmissione tracciando l'asintomatico e impedire che il virus si diffonda in famiglia".

"Nei drive-in (elenco su salutelazio.it) opererà il sabato e la domenica a pieno regime".

Conte, addio all’Inter: Allegri in pole, gli altri possibili sostituti
Per Conte il futuro sembra segnato: sarà addio all'Inter , anche se non è chiaro quale sarà il suo progetto a breve termine. A tutto c'è un limite , devo capire se la mia priorità è il calcio o la mia famiglia .

"Nessuna polemica con la Sardegna, ma solo una collaborazione per la tutela della salute pubblica e per garantire la sicurezza della stagione turistica che è ancora lunga". "Basta ipocrisie o ci mettiamo in testa che non dobbiamo abbassare la guardia oppure i rischi sono molto elevati". "I positivi asintomatici non devono essere imbarcati per ridurre la propagazione del virus", ha poi concluso in un videomessaggio inviato per l'apertura della postazione nel porto di Civitavecchia per i viaggiatori di rientro da Grecia, Spagna, Croazia, Malta e Sardegna. Per sei casi è in corso l'indagine epidemiologica. Sono 75 i casi a Roma città. Di questi il 73% sono casi di importazione e il 37% dai rientri della sola Sardegna.

Nella Asl Roma 5 sono 3 i casi nelle ultime 24h e si tratta di 3 casi di rientro da una vacanza in Sardegna. Complessivamente il totale dei casi dall'inizio della pandemia si attesta a 254.235 mentre i deceduti arrivano a 35.400. Due casi hanno coinvolto un ragazzo e una ragazza che hanno partecipato a una festa in spiaggia ad Ostia. Per sei casi è in corso l'indagine epidemiologica. Venti sono di rientro, 10 con link da Sardegna, uno da Grecia.

Tra le Regioni più colpite ci sono il Lazio, con 215 nuovi casi e la Lombardia con 185 nuovi casi. Nella Asl di Frosinone sono quattro i casi e si tratta di tre ragazzi di rientro dalla Sardegna e un caso di una donna con link ad un caso già noto e isolato. "Infine per quanto riguarda le province si registrano zero casi e zero decessi nelle ultime 24h". Infine, è stato registrato un caso nella Asl di Viterbo e si tratta di un uomo di 30 anni di nazionalità statunitense per il quale è in corso il contact tracing internazionale. Nella Asl di Rieti due i casi e di questi uno di rientro dalla Sardegna.

Comments