Emilia-Romagna, dopo il grande caldo arrivano temporali e grandine

Adjust Comment Print

Allerta Meteo - Dopo il maltempo che ieri ha colpito con particolare violenza il Veneto provocando una disastrosa alluvione lampo a Verona, oggi si prospettano scenari analoghi nel pomeriggio e in serata per il Centro Italia, proprio nel giorno del 4° anniversario del drammatico terremoto di Amatrice. Sotto osservazione i rilievi e alcuni tratti pianeggianti di basso Piemonte, Liguria, Lombardia ed Emilia occidentale. Tale fase sarà caratterizzata subito da uno stop del caldo e anche da qualche temporale in più.

Temperature massime pomeridiane comprese tra 26 °C sui rilievi e 30 °C sulla pianura. Continuerà il bel tempo sul resto delle regioni. Questo cambiamento della situazione meteo è caratterizzato da un significativo aumento dell'instabilità: il rischio di piogge, a carattere di rovescio o temporale, dal Nord si sposterà verso Sud, tra regioni centrali adriatiche, Appennino meridionale, Puglia e Basilicata. Nel corso della notte di lunedì 24 agosto saranno ancora possibili precipitazioni a carattere di rovescio e temporale distribuite irregolarmente tra la fascia pedemontana e prealpina, che nel corso della mattinata andranno incontro ad esaurimento. Le temperature faranno registrare un lieve calo con le massime che raggiungeranno i 34 gradi.

Bologna, Mihajlovic positivo (ed asintomatico) al Coronavirus
Sinisa Mihajlovic , allenatore del Bologna , è risultato positivo al coronavirus . Il Bologna annuncia la positività del suo allenatore con una nota ufficiale.

Siamo ormai all'epilogo di questa ondata di caldo che ha interessato in questi giorni tutto il nostro Paese.

Venerdì 28/08/20 e sabato 29/08/20.

Comments