Europei di ciclismo, Nizzolo oro nella prova in linea uomini

Adjust Comment Print

Giacomo Nizzolo è il nuovo campione d'Europa. Per Nizzolo un momento da sogno: dopo la maglia tricolore, ecco quella di campione europeo. Terza vittoria consecutiva agli Europei per l'Italia guidata da Davide Cassani.

Ex agente di Messi: "Per me è già dell’Inter"
Il presidente Bartomeu aveva affermato nei giorni scorsi che Messi nella prossima stagione sarebbe rimasto al centro del progetto. A parlare è Josep Maria Minguella , l'agente che ha curato gli interessi di Lionel Messi nei primi anni al Barcellona .

Merito anche del gran lavoro della squadra azzurra, abile a annullare qualsiasi tentativo di fuga fino all'ultimo chilometro. Nizzolo, dopo 4 ore e 12', è riuscito a resistere alla rimonta di Demare, tra i favoriti della corsa, imponendosi al fotofinish. E il 31enne brianzolo non ha tradito la fiducia dei compagni, respingendo il finale bruciante del francese Démare, il favorito della vigilia, del tedesco Ackermann e dell'olandese Van Der Poel. Il treno azzurro è stato perfetto con Trentin e Cimolai che hanno spianato la strada per Ballerini che ha lanciato Nizzolo.

Comments