Bologna, un sabato di maltempo: allerta gialla per temporali

Adjust Comment Print

Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 26°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 23 sarà di 19°C, lo zero termico più basso si attesterà a 3150m alle ore 14 e la quota neve più bassa, 3000m, alle ore 14. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Nord-Ovest con intensità di circa 17km/h, moderati da Ovest-Nord-Ovest per il resto della giornata con intensità di circa 15km/h. "Mare poco mosso con tendenza ad aumento del moto ondoso al mattino, dal pomeriggio mare mosso".

Si tratta di un codice giallo per forti temporali e rischio idrogeologico del reticolo idraulico minore, attivo dalle 8 alle 24 di sabato 29 agosto sulle province di Lucca e Massa Carrara. Dopo una sostanziale pausa delle precipitazioni in serata, nella notte nuove piogge in arrivo in Sardegna e nel Lazio. Velocità massima del vento compresa tra 64 (costa) e 72 km/h (rilievi). Ancora ben soleggiato al Sud, con caldo - in questa fase - in ulteriore accentuazione grazie ai forti venti di Scirocco e Libeccio (picchi fino a 36-38°C sulle aree interne, localmente con picchi di 40°C sulle estreme regioni meridionali).

Previsioni meteo per il 30/08/2020, Vicenza.

Coronavirus, guarito da oltre 4 mesi, si riammala con un altro ceppo
La scoperta del tampone positivo ha da subito comportato la sospensione delle registrazioni del programma che conduce, Il Salone delle Meraviglie .

Lunedì 31 agosto 2020 ancora possibilità di qualche rovescio o temporale sparso in giornata. Al mattino piogge e locali temporali soprattutto al Centro e in Sardegna. A Milano possibili temporali, con meteo in miglioramento verso sera.

Completamente diverso lo scenario meteorologico al sud Italia dove il weekend sarà bello ma molto caldo. Le temperature subiranno una diminuzione generale su tutta l'Italia con valori addirittura sotto la media del periodo. Previsti rovesci e temporali che interesseranno gran parte delle regioni, sopratutto nel corso della mattinata.

Comments