Chadwick Boseman ha perso la battaglia contro il cancro

Adjust Comment Print

"È con immenso dolore che confermiamo la scomparsa di Chadwick Boseman - si legge nel comunicato ufficiale condiviso via social dalla famiglia - A Chadwick era stato diagnosticato un cancro al colon allo stadio III nel 2016 e ha combattuto contro di esso negli ultimi quattro anni mentre progrediva verso lo stadio IV".

"Chadwick aveva ricevuto la diagnosi di tumore al colon al terzo stadio nel 2016" scrivono nell'annuncio che ha gettato nello sconforto i fan da tutto il mondo. La sua interpretazione più importante resta comunque il ruolo di T'Challa / Black Panther, il leader immaginario di Wakanda, un personaggio apparso per la prima volta in Captain America: Civil War. Ecco. Ecco il motivo per cui la morte di Chadwick è l'ennesima ingiustizia difficile da mandare giù per chi, come noi, crede nel lieto fine e nell'eroe buono che vince contro il male.

Chadwick Boseman, l'attore che è diventato famoso come protagonista della saga di "Pantera Nera" e che ha anche interpretato figure nere pionieristiche come Jackie Robinson, James Brown e Thurgood Marshall, è morto venerdì. È morto nella sua casa, con sua moglie e la famiglia al suo fianco. Con un tweet la Major League Baseball ha dato il suo saluto all'attore: "Siamo devastati dalla tragica perdita di Chadwick Boseman".

Coronavirus in Abruzzo, 18 nuovi casi: 11 in provincia dell'Aquila
Un aumento significativo rispetto agli 878 di ieri , però bisogna considerare che i tamponi sono 93.529. 353, invece, i guariti. Stabili i ricoveri in terapia intensiva (15) mentre aumentano quelli negli altri reparti: cinque in più, per un totale di 158.

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news, approfondimenti, recensioni sul mondo del Cinema e delle Serie TV. Nelle ultime interviste ha detto ai giornalisti che era interessato ad esplorare il regno di T'Challa e i cambiamenti della sua vita in seguito alla salita al trono. "Era unico, un artista profondamente impegnato e sempre curioso". Sono eternamente grato per la nostra amicizia. Ma non solo. Chadwick Boseman aveva interpretato con grande intensità anche altri ruoli.

Non senza qualche parentesi di sole e il sollievo di un'umida malinconia, ma sì, pioverà di brutto. "Wakanda per sempre, amico mio".

Comments