Tour de France, Kristoff vince a Nizza, è la prima maglia gialla

Adjust Comment Print

Alexander Kristoff (UAE Emirates) ha vinto la prima tappa della 107/a edizione de Tour de France partito oggi da Nizza con due mesi di ritardo per l'emergenza coronavirus e con rigorose misure anticovid.

La Grande Boucle terminerà il prossimo 20 settembre ai Campo Elisi a Parigi, dopo 3482 km, cinque catene montuose da scalare e una sola cronometro, che assegnerà la Maglia Gialla prima dell'ultima tappa. Una tappa caratterizzata dalla pioggia costante che ha reso viscido l'asfalto e provocato diverse cadute, per fortuna senza gravi conseguenze a livello fisico per i corridori.

Chadwick Boseman ha perso la battaglia contro il cancro
Chadwick Boseman aveva interpretato con grande intensità anche altri ruoli. Sono eternamente grato per la nostra amicizia.

"Sono orgoglioso di quello che ho fatto, dopo il gran lavoro della mia squadra nell'ultimo chilometro mi sono ritrovato da solo". Il portacolori della Uae-Emirates in volata a Nizza, sulla Promenade des Anglais, ha battuto il campione del mondo Mads Pedersen e l'olandese Cees Bol (Sunweb), quarto Sam Bennett e quinto Peter Sagan; poi sesto Elia Viviani e settimo Giacomo Nizzolo. Ancora più indietro Pinot, Aru, Valverde, Alaphilippe.

Comments