LG lancia a IFA PuriCare Wearable Air Purifier

Adjust Comment Print

LG lancia PuriCare Wearable Air Purifier, una mascherina evoluta in grado di purificare l'aria esattamente come avviene con i tradizionali purificatori d'ambiente.

Progettato ergonomicamente per adattarsi in maniera versatile alla forma del viso, LG PuriCare Wearable riduce al minimo le perdite d'aria intorno al naso e al mento e il suo design permette di essere indossato comodamente per diverse ore consecutive.

La PuriCare Wearable Air Purifier della LG è una mascherina con filtri H13 HEPA, molto simili a quelli che la casa coreana utilizza anche per i Puricare di uso domestico.

Si chiama PuriCare ed è a tutti gli effetti un purificatore che sfrutta filtri sostituibili come quelli dei purificatori domestici, abbinati a ventole alimentate a batteria che aiutano la respirazione. La nuova mascherina di LG, come abbiamo già detto, utilizza delle ventole che hanno bisogno di essere alimentate per funzionare: per lo scopo il produttore ha scelto una batteria da 820mAh, che dovrebbe garantire fino a 8 ore di utilizzo continuo in modalità a basso consumo, mentre al massimo della velocità si dovrebbero raggiungere le 2 ore continue. LG afferma che il dispositivo dispone di sensori per rilevare quando inspiri o espiri regolando di conseguenza la velocità delle ventole.

Coronavirus in Abruzzo, 18 nuovi casi: 11 in provincia dell'Aquila
Un aumento significativo rispetto agli 878 di ieri , però bisogna considerare che i tamponi sono 93.529. 353, invece, i guariti. Stabili i ricoveri in terapia intensiva (15) mentre aumentano quelli negli altri reparti: cinque in più, per un totale di 158.

Dopo l'utilizzo va riposta nella sua custodia che, oltre a ricaricare la batteria, tramite dei raggi LED UV igienizza e pulisce la mascherina da potenziali germi dannosi. LG starebbe aspettando il completamento della certificazione e nuovi test per fornire la conferma che la mascherina possa essere un valido strumento per evitare la diffusione del virus. Anche la possibilità ai auto-igienizzarsi e ricaricarsi semplicemente inserendola nella propria custodia è un valore aggiunto non da poco.

"PuriCare Wearable Air Purifier è una soluzione innovativa che si va ad aggiungere alla nostra gamma di prodotti progettati per offrire significativi benefici per la salute e l'igiene", ha dichiarato Dan Song, presidente di LG Electronics Home Appliance & Air Solution Company.

LG PuriCare Wearable Air Purifier sarà visibile all'interno dell esposizione virtuale che LG realizzerà in occasione di IFA 2020. Vieni a scoprire il nostro canale, ricco di notizie e approfondimenti.

Comments