I risultati del sorteggio di Europa League

Adjust Comment Print

Secondo nell'ultimo campionato irlandese, lo Shamrock è riuscito ad approdare all'Europa League grazie alla vittoria della Coppa nazionale: nel primo turno preliminare la compagine isolana ha superato i finlandesi dell'Ilves dopo una serie infinita di rigori, in seguito al 2-2 maturato precedentemente. La gara secca si giocherà in Irlanda. La partita si giocherà a porte chiuse secondo le disposizioni della Uefa. Curiosità: lo Shamrock Rovers ha già affrontato un club italiano nella sua storia: è successo nel turno preliminare di Europa League giocato nel 2010.

I rossoneri sono imbattuti nei due match in competizioni europee contro squadre irlandesi, entrambe nei Sedicesimi di finale della Coppa UEFA 1975/76 Athlone Town: 0-0 in trasferta e 3-0 in casa con gol di Francesco Vincenzi e doppietta di Romeo Benetti. La squadra di Stefano Pioli è testa di serie assieme a Tottenham, Wolfsburg, Galatasaray, Dinamo Mosca, Reims, Granada, Aberdeen.

Bologna, un sabato di maltempo: allerta gialla per temporali
Le temperature subiranno una diminuzione generale su tutta l'Italia con valori addirittura sotto la media del periodo. Previsti rovesci e temporali che interesseranno gran parte delle regioni, sopratutto nel corso della mattinata.

Ritorno al passato per Zlatan Ibrahimovic, che dopo aver rinnovato il contratto con il Milan per una stagione ha ufficializzato la scelta di cambiare il numero di maglia, dal 21 all'11. Con il sorteggio ufficiale del secondo turno preliminare di Europa League ha inizio il cammino del Milan per raggiungere la qualificazione alla fase a gironi. Nell'urna di Nyon c'è anche il Milan che quindi conoscerà il nome della sua avversaria.

Comments