Coronavirus, netto calo dei contagi in Italia: nuovi positivi sotto quota mille

Adjust Comment Print

C'è stata una vittima a Siracusa.

E' infatti la Sicilia a registrare un vero e proprio boom di contagi: nell'Isola, siamo passati da 290 nuovi contagi della settimana che tra il 22 e il 29 agosto rispetto ai 240 di quella tra il 15 e il 22 agosto. Sono stati eseguiti 4.210 nuovi tamponi.

Di nuovo in calo, invece, i contagi da Coronavirus nel resto d'Italia: nelle ultime 24 ore sono stati 978 i nuovi casi, 18 meno di ieri.

Il dato più sorprendente è stato però che i livelli di carica virale possano oscillare notevolmente prima di ridursi sotto il livello che contraddistingue la negatività e che l'intervallo necessario per una scomparsa definitiva del virus dal tampone può superare i due mesi. In aumento il numero dei tamponi effettuati: 81.050, contro i 58.518 del giorni precedente. Questi i dati del ministero della Salute.

Al via il Tour de France 2020 - Style
Molte misure sono state prese dagli organizzatori per ridurre al minimo i rischi in modo significativo. "Proveremo ad arrivare fino in fondo, a Parigi.ma nessuno sa cosa succederà".

Un contagio, zero decessi e zero guarigioni: questo l'aggiornamento quotidiano dell'emergenza coronavirus in provincia secondo il bollettino dell'Unità di crisi regionale. I morti sono diventati 35.491. Attualmente ci sono 1.084 positivi, di cui 70 ricoverati in ospedale, 10 in terapia intensiva e 1004 in isolamento domiciliare, per un totale di 4257 casi dall'inizio dell'epidemia. I dimessi ed i guariti sono diventati 207.944 (quasi 300 in più).

Il Comune di Sassari ha emanato una ordinanza che prevede l'obbligo di indossare mascherine 24 ore su 24 negli "spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico nonché negli spazi pubblici (piazze, slarghi, vie, parchi) laddove sia più agevole il formarsi di assembramenti anche di natura spontanea e/o occasionale, come fermate di mezzi pubblici, spazi antistanti esercizi commerciali, o uffici pubblici o di interesse pubblico".

Salgono a 86 le persone in terapia intensiva (+7 rispetto a ieri ), mentre si arriva a quota 1.251 per i pazienti ricoverate con sintomi in altri reparti.

Comments