Coronavirus Lazio, positivi in calo: sono 122 di cui 67 a Roma

Adjust Comment Print

Sul territorio, dei 2.193 casi positivi complessivamente accertati, 401 (+18) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 228 (+11) nel Sud Sardegna, 66 (+1) a Oristano, 145 (+20) a Nuoro, 1.353 (+29) a Sassari. "Valore RT previsto è 0.76".

"Come la Sardegna è passata da rifugio sicuro a hotspot Covid-19", è il titolo del quotidiano inglese che poi prosegue: "La struttura è stata rapidamente istituita dopo un'ondata di casi nella regione Lazio, che sono stati per lo più legati ai giovani in vacanza sulla Costa Smeralda della Sardegna, un tratto di costa nel nord-est dell'isola dove gravitano i ricchi". "Si rafforza la rete Coronet con la validazione fatta dall'Istituto Spallanzani all'IRCSS Santa Lucia che entra così nella rete per rafforzare la potenzialità e il profilo scientifico", dichiara l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato.

Nella Asl Roma 1 sono 30 i casi nelle ultime 24h e di questi diciotto i casi di rientro, sedici con link dalla Sardegna e due dal Marocco. Tra questi, 8 sono casi di rientro: 5 con link dalla Sardegna, 1 da Romania, 1 dalla Spagna e 1 da Malta. Venti sono casi già in isolamento.

Bilancio Juve 2019/20: perdita di 69 milioni. Il motivo
Dai conti Exor emerge quale sarà la situazione del bilancio della Juventus alla chiusura dell'esercizio 2019-2020 . Negli ultimi tre anni i bianconeri avrebbero così registrato una perdita complessiva di 128,4 milioni.

Dai risultati dei tamponi Civitavecchia, Fiumicino e Ciampino, sono emersi ben 449 casi di positività con sintomi.

Nella Asl Roma 4 sono 6 i casi nelle ultime 24h e si tratta di contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl di Latina sono tre i casi e di questi uno di rientro dalla Polonia e uno è un contatto di un caso già noto e isolato. Sei i casi individuati in fase di pre-ospedalizzazione. Due sono contatti di casi positivi già noti e isolati.

Asl Roma 5: 7 nuovi casi. 6 i contatti di casi noti ed isolati. Nella Asl di Frosinone si registrano sei casi e di questi uno con link dalla Sardegna e due dall'Albania. Di questi 1 ha un link con la Sardegna, uno è un tesserato della Viterbese Calcio e uno è stato individuato in accesso al pronto soccorso. Nella Asl di Rieti si registra un caso con link dalla Sardegna.

Comments