Referendum: Di Maio, rischi per governo? 'Io penso a campagna per sì'

Adjust Comment Print

Successivamente Di Maio è stato a Brindisi. Sul palco anche il candidato sindaco di Andria Michele Coratella. Eppure non ha ceduto. Dove è finita quella spavalderia che ci ha fatto grandi? "Siamo i genitori che non faranno vaccinare i propri figli, che non vogliono l'esercito fuori le scuole e il prelievo coatto dei bambini", su legge sulla pagina Facebook dell'iniziativa promossa ufficialmente dal 'Popolo delle mamme', un'associazione che si propone di "salvare i bambini dalla dittatura sanitaria". Lo ha detto il ministro degli Esteri, Luigi Di Mano, in una iniziativa elettorale ad Andria. Spesso, purtroppo, però sono prevalse logiche differenti che hanno privilegiato decisioni opinabili.

La proposta Di Maio: con il referendum del 20 settembre si potrebbero ridurre gli emolumenti a deputati e senatori. "Ai negazionisti chiedo di portare almeno rispetto per i familiari dei morti".

In occasione di un incontro avvenuto a Foggia sullo sviluppo del made in Italy, Luigi Di Maio si è espresso sul corteo dei "no-mask", previsto oggi a Roma. Molto spesso ai cittadini si danno una serie di indicazioni, come se ci troviamo di fronte a cittadini che non sanno decidere. "Quello che posso dirvi - ha concluso - è che noi ce la metteremo tutta, sia dal punto di vista sanitario che economico". Non si facciano giochetti sulla pelle dei cittadini.

Il governo candida Milano come sede per il Tribunale unificato dei brevetti
La collaborazione fra le due città è forte e deve continuare a esserlo. "Noi siamo pronti", conclude. Un ruolo di rilievo viene affidato anche alla città di Torino .

"C'è stato uno sforzo ingentissimo di risorse - ha detto ancora l'esponente dell'Esecutivo - anche se carente sul piano del coordinamento internazionale".

"Io non sono tanto d'accordo con l'idea dei candidati terzi".

"Adesso non serve tagliare i parlamentari, dicono quelli del No, bisogna tagliare gli stipendi dei parlamentari". "Gli italiani il 20 e 21 settembre avranno la possibilità di votare sì e tagliare 345 parlamentari".

Comments