Tennis:Us Open; ''pallata' a giudice, Djokovic squalificato

Adjust Comment Print

Questo il commento di Stefanos Tsitsipas dopo l'incredibile terzo turno agli Us Open perso contro Borna Coric.

Novak Djokovic lascia gli US Open per squalifica. Il serbo ha colpito all'altezza della gola e fatto cadere una giudice a bordo campo. Attimi di paura con la donna a terra e con grosse difficoltà respiratorie.

Us Open | Crollo Tsitsipas. Oggi in campo Berrettini e Caruso
Naomi Osaka

Mancata la prima occasione, sul 5-4 e servizio di Carreno, Novak si porta 0-40, ma lo spagnolo annulla i 3 set point con grande forza e nel game successivo addirittura brekka Djokovic e si porta sul 6-5, il motivo di ciò che successivamente è incredibilmente accaduto. La donna si è accasciata al suolo e faticava a respirare, Djokovic è andato a sincerarsi delle sue condizioni, nel frattempo arbitri e supervisor si sono consultati e poi hanno preso la decisione di escludere il n.1 del mondo dal torneo. Nel caso della squalifica di Nole Djokovic è stata applicata la norma "ABUSE OF BALLS" secondo cui un giocatore non può scagliare intenzionalmente palline in maniera violenta, pericolosa o incauta, trascurando negligentemente le eventuali conseguenze pericolose del suo gesto.

Pirlo parla chiaro: "Daremo tutto. Vogliamo decimo scudetto e Champions!"
Ora la dirigenza (e anche i tifosi) hanno chiesto al nuovo manager di vincere il decimo titolo di fila. Andrea Pirlo ha iniziato il suo lavoro alla Juventus , in attesa della sua prima stagione in panchina.

Comments