Coronavirus: in Lombardia 51 nuovi casi a Milano città, 28 nel bresciano

Adjust Comment Print

Sono 30 i nuovi positivi riscontrati nella nostra provincia stando ai dati comunicati nel pomeriggio da Regione Lombardia. I guariti-dimessi registrati oggi sono 86, con il totale a 76.794 da inizio pandemia di cui 75.478 guariti e 1.316 dimessi.

In Lombardia i nuovi casi positivi sono stati 198, a fronte di 12.117 tamponi effettuati, pari all'1,63%, pressochè identico a sabato (1,65%).

Roma, Fienga: "Dzeko nostro capitano finché lo vorrà" - Sportmediaset
Un chiaro messaggio anche alla Juve , che vorrebbe portate a Torino l'attaccante bosniaco. "I campioni li abbiamo già, dobbiamo sistemare solo alcune aree".

Nelle province lombarde i numeri peggiori li registra Milano, con 86 casi, seguita da Brescia con 28, e da Monza Brianza con 21. Il numero complessivo emerge dalla risposta a un'interrogazione rivolta all'assessore lombardo al Welfare Giulio Gallera in commissione regionale Sanità. "Vuol dire che il sistema di tracciatura in questo momento riesce a fare un approfondimento epidemiologico intorno al caso e a fare rapidamente i tamponi ai contatti stretti". Il rapporto tra test e casi positivi è dell'1,63%. "Di questo dobbiamo essere consapevoli". Lo ha reso noto la Regione nel bollettino giornaliero sui contagi. In rianimazione, invece, ci sono in tutto 25 pazienti gravi, due in più di ieri.

Comments