Donald Trump nominato per il Premio Nobel per la Pace 2021

Adjust Comment Print

Un parlamentare norvegese ha formalmente nominato il presidente degli Stati Uniti Donald Trump al Nobel per la Pace 2021 per il ruolo di mediazione svolto nell'accordo di pace tra Israele e Emirati Arabi Uniti. In un'intervista con Fox News, il politico scandinavo ha spiegato le ragioni della sua scelta.

"Credo abbia fatto più di qualsiasi altro candidato al premio per portare pace tra diverse nazioni", ha dichiarato il parlamentare all'emittente statunitense.

Gemma Galgani irriconoscibile, cosa è successo alla vip di U&D?
Maria De Filippi torna finalmente con Uomini e Donne durante la giornata di oggi 7 Settembre 2020. Gemma Galgani inizia la nuova stagione di Uomini e Donne con un nuovo volto.

Tra le nomination al Nobel per la Pace 2021 c'è anche quella del presidente americano Donald Trump: ecco chi lo ha votato. Sapremo se il tycoon sarà effettivamente il destinatario del prezioso riconoscimento solo a ottobre del prossimo anno, dopo la fine dell'attuale mandato presidenziale. "Dato che si attende che altre nazioni mediorientali seguano il percorso fatto dagli Emirati - si legge nella lettera presentata per la candidatura di Trump -, questo accordo potrebbe essere un punto di svolta che trasforma il Medio Oriente in una zona di prosperità e cooperazione". Il lavoro in Medio Oriente è uno dei motivi per cui dovrebbe giustamente essere considerato ed essere favorito per il Premio Nobel per la Pace.

Comments