COVID-19, il bollettino di oggi: 1.616 nuovi casi

Adjust Comment Print

Sono 1.597 i nuovi casi di coronavirus registrati nelle ultime 24 ore in Italia (ieri erano 1.434) per un totale di 283.180 contagi dall'inizio dell'emergenza.

In tutto il Midwest, da allora si è verificato un aumento dei casi. L'Istituto informa che lo stop resterà in vigore in India fino a quando l'AstraZeneca non riprenderà i test e informa che nel Paese, sinora, non è stata registrata alcuna reazione avversa nei volontari. Grazie ai dati odierni, il bilancio complessivo delle guarigioni sale, fermandosi a quota 211.272.

De Laurentiis positivo al Covid 19
Sempre ieri, secondo quanto rende noto il Napoli in un brevissimo comunicato sul sito ufficiale, ha eseguito il tampone. Oltre a lui, è risultata positiva anche sua moglie, Jacqueline , che invece presenterebbe febbre.

Tra gli attualmente positivi, 150 sono in cura presso le terapie intensive, con un incremento di 7 pazienti rispetto a ieri. In crescita anche il numero degli attualmente positivi - 1.059 in un solo giorno, per un totale di 36.767 - dei ricoverati negli altri reparti ospedalieri (complessivamente sono 1.849, 13 più di ieri) e le persone in isolamento domiciliare (1.035 più di ieri per un totale di 34.743). A Rimini 3 nuovi casi, di cui un asintomatico. Il presidente della Regione, Marco Marsilio, ha fatto sapere che non saranno zone rosse, ma sarà obbligatorio l'uso delle mascherine anche all'aperto; inoltre sono previsti la chiusura dei locali alle 20 e il divieto di assembramenti e feste.

Comments