Maserati: in arrivo "Grecale", primo Suv compatto debutta ... -2

Adjust Comment Print

L'anno prossimo debuttano il suv Grecale e la Levante ibrida, mentre per il 2022 sono in arrivo sette nuovi modelli. Questa moderna soluzione modulare può essere alloggiata nella piattaforma delle nuove Maserati in alternativa ai motori a combustione interna che - va precisato - faranno parte della gamma di ogni modello, per lo più in variante Mild Hybrid 48 Volt.

Si tratta di un propulsore progettato e realizzato al 100% dalla Maserati, dopo oltre vent'anni dall'ormai storico V8 3200 con due turbocompressori che equipaggiava la 3200 GT, guarda caso anch'essa di una nuova era per il Tridente e per il suo stabilimento in Viale Ciro Menotti a Modena.

La strategia di elettrificazione Maserati si chiama Folgore. La nuova sportiva, il cui telaio è stato progettato interamente in carbonio in collaborazione con la Dallara e sarà fabbricato da un'altra azienda italiana, la TTA Adler, è stata infatti pensata fin dall'origine per poter essere alimentata sia con il motore a combustione, sia elettrico. Il produttore di auto sportive di lusso si prepara da tempo alla sua rivoluzione elettrica.

I tecnici di Maserati stanno lavorando a nuovi inverter per corrente elettrica continua con carburo di silicio utilizzato come semiconduttore che riduce la trasformazione della corrente e le dispersioni termiche, una tecnologia che è addirittura in grado di aumentare l'autonomia della batteria. Per il momento accontentiamoci di questo render che lascia intuire quelle che saranno le forme della prima auto elettrica di Maserati. Si chiamerà Grecale, come il vento mediterraneo che soffia da nord-est, e giocherà un ruolo di primo piano per il Marchio.

Qui i processi digitali supportano lo sviluppo del prodotto applicando l'esclusiva ricetta Maserati che, attraverso un approccio integrato, pone l'uomo al centro sin dalle prime fasi: l'attenzione per il cliente è inserita nel mondo della simulazione virtuale con un mix esclusivo tra hardware e software.

Coronavirus: in Lombardia 51 nuovi casi a Milano città, 28 nel bresciano
Nelle province lombarde i numeri peggiori li registra Milano , con 86 casi, seguita da Brescia con 28, e da Monza Brianza con 21. Sono 30 i nuovi positivi riscontrati nella nostra provincia stando ai dati comunicati nel pomeriggio da Regione Lombardia .

Tutto iniziò nel 1963 con la leggendaria Mistral.

Ieri 9 settembre a Modena nel corso dell'evento "MMXX: Time to be audacious" è stata presentata la nuova Maserati MC20. Nel 2016, Levante, il primo SUV della storia Maserati. Il sito produttivo del basso Lazio beneficerà di un investimento di circa 800 milioni di euro, per la realizzazione della nuova linea di produzione.

La Mc20 (MC come Maserati Corse e 20 sta per 2020) - ha sottolineato Grasso - "è più di una supercar, è la pietra fondante del futuro di Maserati, un'auto con cui inizia una nuova era, in cui abbiamo ascoltato i consumatori, il mercato, gli altri partner".

Per aiutare l'automobilista a orientarsi tra migliaia di combinazioni possibili sono state individuate tre collezioni base da cui partire, denominate Corse, Unica e Futura.

Comments