Coronavirus, in Francia, superati i 10mila contagi in 24 ore

Adjust Comment Print

Il premier francese, Jean Castex, ha annunciato, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Matignon, dopo il Consiglio di Difesa, che in Francia la quarantena per le persone che sono state in contatto con positivi al Covid-19 scende da 14 a 7 giorni. La Spagna ha registrato una forte ripresa dell'epidemia da luglio, di cui la regione di Madrid è l'epicentro. Sono stati 71 i pazienti entrati in rianimazione, contro gli 86 di ieri, per un totale di 599 persone. Sono 10.561 i nuovi casi di coronavirus in Francia, un record da quando sono stati avviati i test a tappeto in tutto il Paese.

Jean-François Delfraissy, a capo del comitato scientifico per il contrasto alla pandemia, mercoledì ha dichiarato che il governo sarà costretto a prendere una serie di decisioni difficili entro otto-dieci giorni al massimo, se l'andamento del contagio dovesse incrementare, aggiungendo che l'attuale scarso impatto sul sistema sanitario è un dato parzialmente rassicurante, perché potrebbe aumentare in modo rapido ed esponenziale in un secondo momento. Lo ha reso noto il ministero della Sanità, secondo quanto riporta la Cnn.

Didattica a distanza: quando le lezioni online possono durare tutto l’anno
In numeri, gli studenti degli istituti e dei licei modenesi sono complessivamente 34.636, suddivisi in 1.490 classi . La modalità "parallela" proseguirà per tutto il primo semestre.

Il numero di tamponi effettuati è aumentato di molto, forse anche più rispetto all'Italia; c'è anche da sottolineare che il numero dei contagi nei primi mesi in Francia era il più basso di Europa, di molto più basso, una frazione dei nostri. Questo numero sta aumentando più che da noi e sta preoccupando la classe politica del paese. Il Portogallo ha segnalato ieri 646 nuovi casi in 24 ore, la cifra più alta dal 20 aprile.

Comments