Covid Lazio, aumentano test e diminuiscono i casi

Adjust Comment Print

Tra questi 2 sono i casi di rientro: uno da Albania e uno dalla Rep. Ceca. "Nella Asl di Viterbo si registra un caso di rientro dalla Slovenia", conclude l'Assessore alla Sanita' della Regione Lazio, Alessio D'Amato.

Nella Asl Roma 1 sono 33 i casi nelle ultime 24 ore e di questi nove i casi di rientro, tre con link dalla Sardegna, due dall'Ucraina, uno dalla Spagna, uno dalla Croazia, uno dalla Bielorussia e uno dalla Campania. "Un caso ha un link familiare con un caso già noto e isolato". Nella Asl Roma 3 sono 9 i casi nelle ultime 24h e si tratta di sei casi di rientro, tre con link dalla Sardegna, uno dalla Turchia, uno dalla Romania e uno dal Portogallo. Undici sono contatti di casi già noti e isolati.

Nella Asl di Rieti si registra un caso ed è un contatto di un caso già noto e isolato. Nella Asl Roma 6 sono 16 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di cinque casi di rientro, tre con link dalla Sardegna, uno dalla Svizzera e uno dall'Emilia-Romagna. Un caso è stato individuato in accesso al pronto soccorso e sette sono contatti di casi già noti e isolati.

Nella Asl di Frosinone sono tre i casi e di questi uno e' di rientro dall'Albania. Un caso e' un contatto di un caso gia' noto e isolato. Nella Asl Roma 5 sono 7 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di tre casi con link dalla Sardegna e uno dalla Campania. Si registra anche un decesso.

Coronavirus: il Cardinale Tagle è risultato positivo al tampone Covid
Lo fa sapere all'Adnkronos il portavoce Vaticano Matteo Bruni che spiega anche che il porporato si trova nelle Filippine .

1951 i ricoveri, 182 le terapie intensive. Sono invece 213.634 le persone guarite da inizio emergenza, 443 da sabato. Nessuna regione è a zero contagi. In testa la Lombardia dove nelle ultime 24 ore si sono registrati 265 nuovi casi, a seguire Emilia Romagna e Lazio (entrambe con 143) e Veneto (142). Sono zero i decessi. I dati sono aggiornati dal Coronavirus Resource Center della Johns Hopkins University. Secondo il Ministero della salute sono 94.551 i nuovi casi di Covid-19 e 1.114 i nuovi decessi. Il totale delle vittime dall'inizio della pandemia arriva dunque a 35.610.

Ieri i nuovi casi erano stati 155 su oltre 10 mila tamponi.

"Si è convenuto innanzitutto che l'attuale situazione di convivenza con il virus impone ai servizi sanitari regionali di potenziare e qualificare la propria capacità di risposta alle esigenze di diagnosi e screening attraverso validazioni dei laboratori di riferimento - osserva l'assessore - Sono state esaminiate a tal..."

In totale salgono a 571 i casi di cui 34 sono i casi accertati in strutture extra Asl. "Il valore Rt è a 0.52 e il ministero della Salute conferma la buona capacità di monitoraggio".

Comments