Fausto Leali elogia Mussolini al Grande Fratello Vip: scoppia la polemica

Adjust Comment Print

Frase che non è davvero piaciuta a nessuno e che ha creato un grande polverone anche sui social e nel web.

Così Fausto Leali dentro la casa del Grande Fratello Vip.

Fausto Leali
Fausto Leali

Il cantante concorrente della nuova edizione del Grande Fratello Vip, proprio qualche giorno fa ha ammesso parlando con gli altri inquilini: "Mussolini ha fatto tante cose buone". "Poi è andato con Hitler - si ascolta nell'audio che sta facendo il giro del web -.Hitler, nella storia, era un fan di Mussolini". E di fatto anche la D'Urso ha preso le distanze da Leali: "Come ti viene in mente di parlare di Hitler e Mussolini dopo 24 ore?", ha tagliato corto la conduttrice.

Il popolo di internet, davanti a queste esternazioni, non è riuscito a rimanere in silenzio e le parole di Leali al Grande Fratello Vip sono diventate motivo di polemica social. In sottofondo si sentono anche le voci di gieffini non inquadrati che commentano: "È vero". Ma ormai il danno era già stato fatto. E per sottolineare maggiormente il concetto, il cantautore ha voluto portare nientemeno che l'esempio di Sua Eccellenza, dicendo: "Se fai nove cose giuste e una sbagliata, la gente ti ricorderà solo per quella sbagliata". Tornando alla frase di Fausto Leali, il cantante elogia il Duce per aver dato le pensioni agli italiani. Fiume di critiche già nel corso della prima puntata per Pupo, l'opinionista che ha fatto il suo ingresso con una battuta di cattivo gusto su Alfonso Signorini, paragonato per l'appunto a Mussolini. "C'era il governo Crispi e tutti gli italiani ebbero la pensione dal 1919, cioè tre anni prima della Marcia su Roma". Ed è ancora più assurdo che oggi, nel 2020, nessuno degli altri coinquilini abbia stigmatizzato - almeno a giudicare dal video - le parole dell'uomo.

Sterlina in calo su rischio Brexit senza accordo dopo parole di Johnson
Sembra, comunque che tutti i rumors e le notizie che provengono da Londra abbiano l'intenzione di destabilizzare la contro parte. Non sono partite affatto bene le nuove consultazioni sulla Brexit .

Comments